Collabora con noi

Alfredo Trimarchi


COLLABORA CON NOI

Siamo lieti di ospitare, nelle nostre strutture di servizio, studenti universitari, laureati e tutti quei volenterosi che abbiano i requisiti per intraprendere una work experience dinamica di alto livello.

Volontariato

Discover Messina Sicily in convenzione con la Parrocchia di S. Maria di Gesù Superiore e la Soprintendenza ai Beni Culturali di Messina, il 9 aprile 2011, con i propri soci e simpatizzanti, ha dato inizio ai lavori di pulizia, di bonifica e di recupero dell’area dove ricadono i resti dell’antico monastero di “Santa Maria di Gesù” (superiore) di villaggio Ritiro, luogo in cui venne sepolto nel febbraio del 1479, per sua stessa volontà, Antonello da Messina.
L’area, per anni abbandonata all’incuria e al degrado, utilizzata in modo infausto da molti cittadini come una grande discarica a cielo aperto, oggi è stata definitivamente portata alla luce.
Le attività di mantenimento e di riqualificazioni dei volontari proseguono tutti i sabati pomeriggi. Unisciti a noi! Aspettiamo anche te.
Questa convenzione ha contribuito anche all’apertura e alla fruizione di alcuni tra i più importanti beni culturali della città, prima tra tutti l’antichissima Chiesa arabo-normanna della SS. Annunziata dei Catalani.

Se hai del tempo libero ti aspettiamo per contribuire a rendere sempre più fruibile questo straordinario luogo.



Stage e tirocini formativi

I servizi turistici, così come le attività di accoglienza e di promozione turistica multilingue, che Discover Messina Sicily svolge sul territorio sono una opportunità straordinaria anche per la formazione professionale di molti giovani e meno giovani, desiderosi di approfondire e perfezionare le proprie conoscenze, avendo tra l’altro la possibilità di praticare in modo attivo e dinamico l’uso delle lingue straniere e approfondire gli studi sui beni culturali della città.
Discover Messina Sicily è ben lieta di ospitare, nella proprie strutture di servizio, studenti di scuola secondaria di II° grado, universitari, laureati e tutti quei volenterosi che abbiano i requisiti per intraprendere una work experience multilingue, potendo, fra l’altro, integrare più discenti in un sistema di servizi già operativo, offrendo molteplici opportunità di tirocinio formativo e professionale.
Discover Messina Sicily è convenzionata con l’Università degli Studi di Messina nella qualità di soggetto ospitante di campus, stage e tirocini formativi.
Discover Messina Sicily, in convezione con gli Enti di Formazione al Lavoro, ospita anche stage nei settori del turismo, dell’enogastronomia e dei beni culturali.

Lavora con noi

Discover Messina Sicily seleziona giovani e meno giovani che abbiano uno spiccato senso dell’accoglienza, uno spirito critico, di osservazione e creativo, caratterialmente predisposti alla integrazione e al lavoro di squadra.
Il principiale requisito è l’amore per la nostra terra, condito dal desiderio di contribuire, con entusiasmo e professionalità, allo sviluppo del marketing territoriale, alla valorizzazione dei beni culturali e delle attrattività, naturali ed antropiche, che caratterizzano il territorio cittadino e regionale.
Sei hai una buona conoscenza di almeno due lingue straniere allora sei pronto per essere uno di noi.
Anche tu puoi entrare a far parte della grande famiglia di Discover Messina Sicily!


Sei pronto per questa nuova avventura?